Durante le mie giornate all'Approdo vedo crescere i sievoli e le anguele… verso sera le volpine vanno a caccia, poi ci sono le sgarzette che volano e le crocaline che si tuffano a prendere i pesci.
Di quando in quando anche l'airone cenerino passa da queste parti e alcuni cigni hanno nidificato laggiù oltre quella riva.
Quando il cielo è limpido si vedono benissimo le Alpi, dal Monte Cavallo sopra Piancavallo, a ovest, al Monte Canin, fino alla Slovenia, con il Monte Nero giù verso est…
Da qui puoi vedere quando iniziano le prime nevi e le cime si imbiancano, fino a quando finisce la stagione fredda e la neve svanisce.
Visto che i sogni non si costruiscono da soli, mi sono rimboccato le maniche. Qui sopra alcune fasi della costruzione, e il sottoscritto all'opera… Un anno di lavoro, ma che soddisfazione!
L'Approdo significa cucina tradizionale gradese. Il nostro pesce, i nostri sapori.
Serviamo pescato locale fresco, anche per quanto riguarda i molluschi, e tutte le materie prime sono genuine e selezionate attentamente. Se come noi cerchi il gusto e l'emozione delle cose semplici, i nostri piatti creati con maestria e amore ti delizieranno.